FotografiaNuovi ProgettiRisorse

Un contest fotografico per raccontare M:ID

Una nuova call creativa per raccontare M: ID, nuovo marchio per la cura dei capelli che mira a introdurre un nuovo paradigma per la cura della bellezza maschile.

This post is also available in: English

M:ID comprende la diversità degli uomini e apprezza la loro individualità.

Principale obiettivo è fornire prodotti dalle prestazioni superiori che si prendono cura di esigenze specifiche come perdita di capelli, forfora, terapia d’urto, attraverso l’esperienza e le conoscenze specifiche.

Ma non solo. 

M:ID mira anche a creare uno spazio in cui gli uomini si sentano a proprio agio nel discutere i loro bisogni e problemi, e dove nessun argomento è tabù: dove gli uomini sono liberi di essere se stessi.

Con questa call per progetti fotografici vorremmo che riuscissi ad interpretare al meglio lo spirito e la mission di questo nuovo prodotto innovativo, rappresentando “uomini veri” (modelli di bell’aspetto ma non perfetti) che amano prendersi cura di se stessi in situazioni quotidiane e spontanee in un bagno curato, in camera da letto (o dove normalmente si preparano) attraverso un set fotografico di 4 scatti.

Non cerchiamo i modelli perfetti che vedete nelle solite campagne pubblicitarie, ma ragazzi veri, che si sentono a proprio agio con la propria pelle e i capelli, che si godono il loro aspetto anche se non sono perfetti.

Si tratta di scatti di lifestyle in cui, proprio per la natura della richiesta, non ci interessa vedere il prodotto utilizzato, ma piuttosto l’atmosfera e la rappresentazione del “ragazzo M:ID” in 2 particolari situazioni:  

  • in bagno o in camera da letto, mentre si prendono cura di se stessi o si preparano per la giornata sentendosi sicuri e a proprio agio (almeno 2 scatti).
  • in situazioni di vita quotidiana, ad esempio all’aperto o nella natura, mentre cucinano, si divertono con gli amici, fanno attività sportiva (almeno 2 scatti).

Qui sotto riportiamo alcuni dei punti più importanti da tenere presente nello sviluppo della proposta:  

  • I protagonisti dovranno apparire rilassati, non prendersi troppo sul serio, godersi il momento e divertirsi con un approccio sereno.
  • Le foto non includeranno i prodotti M:ID poiché cerchiamo solo scatti di Lifestyle e per questo motivo consigliamo di non includere nessun altro prodotto.
  • essere in grado di dare informazioni che aiutino a una fruizione smart e easy della destinazione
  • M:ID gradirebbe avere anche alcuni contenuti in formato GIF tratti dal giorno dello shooting, che mostrano la preparazione degli uomini e la cura dei capelli sempre in entrambe le situazioni. Questa è una richiesta facoltativa ma che potrebbe incentivare la selezione. 

Per approfondire lo stile M:ID potete dare un’occhiata al sito web, alla pagina IG e al moodboard che si trovano nella pagina del brief.

Inoltre, nel Brief del Contest sono disponibili maggiori informazioni sulle specifiche tecniche, reference stilistiche e molto altro!


Ti va di raccontarci la tua visione dell’uomo moderno senza stereotipi e a suo agio con se stesso? Allora scopri tutte le info nel brief di progetto.
Il budget è di 16.000€ e hai tempo per partecipare fino al 10 febbraio 2021.

Show More

Related Articles