PeggyRisorse

Zooppa for Women 2021

le nuove iniziative a sostegno delle donne

Uno dei punti di forza della community di Zooppa e ora di TLNT nella sua interezza ( insieme a Talenthouse ed Ello) è quello di essere particolarmente interessata a tematiche sociali come il women empowerment, l’uguaglianza, la tutela dell’ambiente…

Di questo siamo certi, ce lo avete dimostrato più volte. 

Nell’ottica di proseguire questo percorso di crescita collettiva e di spinta globale verso un futuro più equo, ti vogliamo presentare due iniziative, differenti fra loro, ma sempre incentrate sull’uguaglianza e il supporto alle donne. 


Siamo entusiasti di presentare una nuova call creativa realizzata in collaborazione con le Nazioni Unite: 

“UN Women Global Call to Creatives: Artivism for Gender Equality”.

La call è ospitata dai nostri partner di Talenthouse ed è aperta a livello globale. 

Di cosa si tratta 

Un singolo momento può innescare una rivoluzione, azioni collettive possono trasformare società e leggi, un’invenzione può alterare il corso della storia e la creatività può cambiare gli atteggiamenti, i comportamenti e i modi di pensare.

Sono questi i fili che si sono intrecciati nel corso delle generazioni per far crescere il movimento per l’uguaglianza di genere. 

Ci troviamo in un momento cruciale della storia, in cui una pandemia globale, una crescente disuguaglianza e l’estremismo minacciano di invertire le lotte conquiste per i diritti delle donne.

Mentre leader e gli attivist* si preparano per La Giornata internazionale della donna e il Generation Equality Forum 2021, un raduno globale per investire sull’ l’uguaglianza di genere, ci stiamo mobilitando anche noi per portare il cambiamento. 

Unisciti a noi. Entra a far parte della campagna Generation Equality. 

Puoi creare artworks, gif, animazioni (fino a 10 secondi) o brevi video (fino a un minuto) che rappresentino i messaggi chiave di UN Women.

Un minimo di 15 e fino a 20 opere saranno scelte da UN Women come Selected Creators e riceveranno $ 500 ciascuna.


STAND UP è un programma di formazione studiato per prevenire le molestie in luoghi pubblici e costruire uno spazio sicuro e inclusivo per tutti. È un progetto di L’Oreal Paris in collaborazione con Hollaback! e con l’associazione Alice Onlus, promosso da Corriere della Sera.

“Quando vediamo una persona cadere, o far cadere qualcosa in un luogo pubblico, il nostro primo istinto è quello di aiutarla. 

Perché non abbiamo la stessa reazione quando vediamo qualcuno che subisce una molestia? Le vediamo, ma il disagio ci spinge a guardare da un’altra parte. Sentiamo la necessità di parlarne, ma rimaniamo prudentemente in silenzio. 

Tutti vogliamo fare qualcosa, ma non sappiamo cosa.”

L’obiettivo del programma Stand Up è formare 1.000.000 di persone affinché diventino parte della community Stand Up. Inoltre si vuole costruire una cultura in cui le molestie in luoghi pubblici sono viste come un comportamento inaccettabile.


Proprio a supporto di questa iniziativa, abbiamo coinvolto una nostra Zoopper: Michela Negri alias @meriodoc

Michela si occupa sulla sua pagina Instagram di temi legati alle donne, alla sensibilizzazione e alla diffusione di informazioni per il women empowerment.

Siamo stati felici di coinvolgerla e di avere da lei un contributo grafico a supporto di un’iniziativa importante e interessante come questa, se sei interessat* vai a dare un’occhiata al suo profilo e, se ti va, dimostrale il tuo supporto.


Stand Up Live - come partecipare?

Tramite la collaborazione con Corriere della Sera è stato creato un calendario molto ampio di giorni e orari per permettere a tutte le persone interessate di poter seguire il webinar Stand Up!.

Vai sul sito, scegli il giorno e clicca sull’ora che preferisci, riceverai una mail di conferma.

Show More

Related Articles