Potrebbe anche essere vero e forse lo è davvero
200.000 euro per un logo
New post|
Cita:Potrebbe anche essere vero e forse lo è davvero Ahahahahaha… largo ai giovani! Io licenzierei il sindaco di Salerno e chiederei i danni al vecchio. |
|
abbominevole, inguardabile, vecchio di decenni, originalità zero, almeno il font caxxo… 200mila euro!? VOMITO… |
|
…Dimenticavo, chiederei anche i danni come Napoli Calcio. |
|
Io non partecipo mai ai contest di grafica su zooppa perchè in merito sono una frana |
|
un premio con soldi pubblici? ancora più vergognoso!! |
|
Al di là del fatto che il vero ed imperdonabile scandalo resta lo sperpero di denaro pubblico (e tanto, in tempi di crisi ma anche in tempi normali), io vorrei invece discutere sul merito: io trovo il logo di una essenzialità unica, riuscendo a coniugare fondamentalmente in un cerchio ed una lettera i concetti chiave della città: l’azzurro del cielo (parte superiore), l’azzurro del mare (sotto), l’iniziale della città che coincide con quella del sole (lettera gialla). |
|
Io non credo, che lo stesso logo, nella soluzione monocromatica non possa trasmettere gli stessi concetti. Provate a togliere le sfumature!! |
|
Cita:Al di là del fatto che il vero ed imperdonabile scandalo resta lo sperpero di denaro pubblico (e tanto, in tempi di crisi ma anche in tempi normali), io vorrei invece discutere sul merito: io trovo il logo di una essenzialità unica, riuscendo a coniugare fondamentalmente in un cerchio ed una lettera i concetti chiave della città: l’azzurro del cielo (parte superiore), l’azzurro del mare (sotto), l’iniziale della città che coincide con quella del sole (lettera gialla). grafo, non è il logo in se che fa venire il nervoso, quanto il fatto che, se lo avesse fatto uno sconosciuto qualunque, stai ben sicuro che non lo avrebbero cagato di pezza… A volte “il nome” fa perdere la ragione, geniale!? 200mila euro per un lavoro che sanno fare cani e porci al giorno d’oggi, ma lo ha fatto un nome illustre, quindi è una genialata… dai su! |
|
riguardo al logo che porti come paragone…Sono due cose assolutamente diverse, nel secondo caso infatti, si che la semplicità è un valore di fatto. Non credo si possa fare appunto un paragone, sono due cose completamente differenti dato il tema per cui sono stati creati. |
|
Cita:grafo, non è il logo in se che fa venire il nervoso, quanto il fatto che, se lo avesse fatto uno sconosciuto qualunque, stai ben sicuro che non lo avrebbero cagato di pezza… Su questo si potrebbe discutere all’infinito, non è detto … e comunque io non ho detto che è geniale perché l’ha fatto il più famoso designer del mondo, io ho detto che secondo me è geniale punto e basta, anche se l’avesse fatto un bambino di tre anni all’asilo … |
|
Questo logo è perfetto per un supermercato discount di alimentari o per movimentare denari. |
|
Cita:no no, non mi riferivo alla tua opinione, sia chiaro…Ma il punto per cui lo hanno scelto è quello, lo stesso logo presentato da un kinko pallino qualunque non sarebbe nemmeno stato preso in considerazione, poi 200mila euro veramente… Esagerati! |
|
Propongo di fare un contest su FB tra di noi, per lo stesso logo, proviamo a vedere se è vero che non può uscire nulla di meglio che abbia una forza tale ed una sintesi perfetta dal rappresentare Salerno in maniera adeguata. Magari, riusciamo a scoprire, se è davvero così difficile, realizzare un logo che possa meritarsi i 200.000 euro. |
|
col segno del poi si può dire cagata cmq 200.000 sono troppi al max 40-50mila |
|
Cita:VERO |
|
Cita:Propongo di fare un contest su FB tra di noi, per lo stesso logo, proviamo a vedere se è vero che non può uscire nulla di meglio che abbia una forza tale ed una sintesi perfetta dal rappresentare Salerno in maniera adeguata. Magari, riusciamo a scoprire, se è davvero così difficile, realizzare un logo che possa meritarsi i 200.000 euro. Fez…Tu scherzi ma ci stavo pensando veramente…Non per niente, ma veramente questo SPRECO e presa per i fondelli (non è un caso, purtroppo isolato) non fa onore alla creatività… |
|
Cita:riguardo al logo che porti come paragone…Sono due cose assolutamente diverse, nel secondo caso infatti, si che la semplicità è un valore di fatto. Non credo si possa fare appunto un paragone, sono due cose completamente differenti dato il tema per cui sono stati creati. il paragone l’ho fatto perché stavo parlando di semplicità ed essenzialità, che dovrebbero essere tratti distintivi nella creazione di qualunque logo, indipendentemente dallo scopo e dalla materia merceologica. Dicevo sempre ai miei allievi durante le esercitazioni, quando mi presentavano le loro proposte di logo: |
|
Cita::-) e facevi bene! |
|
Quell’aborto di logo, poteva essere un’intuizione geniale (come qualcuno asserisce) se fosse stato fatto negli anni 60. |
|
me son dimenticato una…(o) |
|
Cita:Un certo Milton Glaser (classe 29), ha disegnato il simbolo di NY che ancora oggi è inimitabile, quello è geniale…altro che Vignelli, e aggiungerei Bob Norda era un’altra cosa. e che ci vuole: una clipart di un cuore, e tre lettere con un font Courier … cinque minuti, facciamo sette con l’allineamento! |
|
Cita:Quell’aborto di logo, poteva essere un’intuizione geniale (come qualcuno asserisce) se fosse stato fatto negli anni 60. |